Condividi

Sezione distaccata della Corte di Cassazione in Sicilia, Aricò: “Battaglia politica sacrosanta, dal Pd ennesimo autogol”

mercoledì 20 Maggio 2020
aricò

“Il partito degli autogol, a questo si è da tempo ridotto il Pd. A furia di voler sempre e comunque andare all’attacco del governo Musumeci, lancia accuse senza senso e pretestuose, che gli si rivoltano puntualmente contro come un boomerang“. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, replicando alle dichiarazioni di Giuseppe Lupo dopo l’approvazione da parte della giunta regionale dello schema di norme di attuazione dell’articolo 23 dello Statuto.

La delibera con cui la giunta regionale dà il via all’iter per l’istituzione della sezione civile della Corte di Cassazione in Sicilia – continua -, infatti, consentirà finalmente la piena applicazione dell’articolo 23 del nostro Statuto autonomistico. Una battaglia politica così sacrosanta che nella scorsa legislatura provò a combatterla, senza successo, anche il governo a guida Pd con la delibera numero 83 del 4/5 marzo 2013 a firma dell’allora presidente Crocetta.

“Quindi – conclude Aricò – se lo fanno loro è giusto e sacrosanto, se lo fa il governo Musumeci è da biasimare: davvero un perfetto esempio di onestà intellettuale, quello del Pd… Invece di fare fronte comune indipendentemente dalle appartenenze politiche per rivendicare i diritti della Sicilia e dei siciliani, evidentemente il Partito Democratico preferisce ergersi a bastian contrario a tutti i costi con polemiche, queste sì, di bassa…lega”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.