Condividi
Le dichiarazioni

Sicilia al Salone nautico di Barcellona, Tamajo: “Spagna paese chiave per l’export siciliano”

giovedì 12 Ottobre 2023

La Regione Siciliana, con diciotto imprese, partecipa per la prima volta al Salone nautico internazionale di Barcellona in corso fino al 15 ottobre nel centro fieristico di Port Veil.

L’assessorato regionale delle Attività produttive ha infatti concesso, nell’ambito dei finanziamenti Po Fesr 2014-2020 per la promozione dell’export, un aiuto indiretto per poter essere presenti alla manifestazione fieristica. “La Spagnadichiara l’assessore Edy Tamajo rappresenta un paese chiave di destinazione dell’export siciliano, con una quota del 22% del totale delle esportazioni del settore. Un mercato molto interessante sul quale si concentra l’attenzione del governo Schifani. Appena un anno prima della celebrazione dell’America’s Cup, il Salone Nautico Internazionale di Barcellona incarna lo spirito di questa regata in termini di attività, stand, mostre ed esperienze. E la Sicilia ne è protagonista“.

Per ciascuna delle diciotto aziende partecipanti, il dipartimento ha concesso un contributo di 4.500 euro. Complessivamente partecipano sei cantieri, quattro tra marinerie e porti turistici, cinque aziende di charter e noleggio, un’impresa di accessori e due di diving.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.