Il Sicilia Jazz festival parte a Palermo con una “Winter preview”.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, con grandi riconoscimenti a livello internazionale, si svolgerà dal 23 giugno al 2 luglio con stelle di fama internazionale, produzioni inedite realizzate dal Brass Group, vedrà all’inizio del nuovo anno, dal 13 al 28 gennaio 2023 sul palco Peppe Servillo, Malyka Ayane e Tony Hadley.
Un regalo annunciato oggi, 2 dicembre, al Real Teatro Santa Cecilia.
La terza edizione
Il Festival, organizzato dalla Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, il cui coordinamento artistico è affidato alla Fondazione The Brass Group: “Afferma ancora una volta quanto la musica jazz possa essere volano turistico per l’Isola nella sua identità territoriale“. A dirlo è il l’assessore Francesco Paolo Scarpinato il quale è: “Onorato di poter proseguire questo evento, reso grande, soprattutto, dal lavoro in team, chiave di volta per andare avanti”.
“Un festival che diventa sempre più grande e che assume dimensioni sempre più internazionali“, annuncia il direttore artistico Luca Luzzu.
“I più grandi artisti a livello mondiale verranno a Palermo ad esibirsi con la nostra orchestra, con delle produzioni originali scritte dalla stessa Fondazione, come quella di Marcus Miller che inaugurerà il festival – prosegue -. A dare unicità alla manifestazione è la presenza di tutti i conservatori siciliani che sono la vera anima della manifestazione”.
“Eventi come questo arricchiscono la comunità e l’intera città di Palermo – dice il vice sindaco Carolina Varchi -. L’esperienza delle precedenti edizioni è stata preziosa per rilanciare luoghi e angoli suggestivi, ricchi di storia. Siamo certi che anche durante il festival 2023, con l’apertura invernale, si ripeterà la magia che ha visto suonare fianco a fianco artisti di caratura mondiale e giovani studenti”.