Condividi
Dal 13 al 28 gennaio 2023

Sicilia Jazz Festival: al via la III edizione a Palermo con una “Winter preview” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 2 Dicembre 2022

Il Sicilia Jazz festival parte a Palermo con una “Winter preview”.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, con grandi riconoscimenti a livello internazionale, si svolgerà dal 23 giugno al 2 luglio con stelle di fama internazionale, produzioni inedite realizzate dal Brass Group, vedrà all’inizio del nuovo anno, dal 13 al 28 gennaio 2023 sul palco Peppe Servillo, Malyka Ayane e Tony Hadley. 

Un regalo annunciato oggi, 2 dicembre, al Real Teatro Santa Cecilia.

La terza edizione

Il Festival, organizzato dalla Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, il cui coordinamento artistico è affidato alla Fondazione The Brass Group: “Afferma ancora una volta quanto la musica jazz possa essere volano turistico per l’Isola nella sua identità territoriale“.  A dirlo è il l’assessore Francesco Paolo Scarpinato il quale è: “Onorato di poter proseguire questo evento, reso grande, soprattutto, dal lavoro in team, chiave di volta per andare avanti”.

Un festival che diventa sempre più grande e che assume dimensioni sempre più internazionali“, annuncia il direttore artistico Luca Luzzu.

“I più grandi artisti a livello mondiale verranno a Palermo ad esibirsi con la nostra orchestra, con delle produzioni originali scritte dalla stessa Fondazione, come quella di Marcus Miller che inaugurerà il festival – prosegue -. A dare unicità alla manifestazione è la presenza di tutti i conservatori siciliani che sono la vera anima della manifestazione”.

“Eventi come questo arricchiscono la comunità e l’intera città di Palermo – dice il vice sindaco Carolina Varchi -. L’esperienza delle precedenti edizioni è stata preziosa per rilanciare luoghi e angoli suggestivi, ricchi di storia. Siamo certi che anche durante il festival 2023, con l’apertura invernale, si ripeterà la magia che ha visto suonare fianco a fianco artisti di caratura mondiale e giovani studenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.