Condividi

Sicilia, medici in prima linea a Capodanno

lunedì 2 Gennaio 2017

Medici in prima linea nella Sicilia che festeggiava la notte di Capodanno. A Catania, un medico di turno al Pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania è stato picchiato da cinque persone. La polizia ha arrestato Mauro Cappadonna, 47 anni, e denunciato altri 4 individui.

L’aggressione sarebbe scattata dopo che il medico si sarebbe rifiutato di fornire le generalità di una donna, ricoverata nel pomeriggio dopo un incidente stradale. Il professionista è stato sorpreso alle spalle mentre si trovava al computer e colpito violentemente al volto. Ha riportato un edema all’occhio e alla fronte. Secondo la ricostruzione dei poliziotti l’aggressione sarebbe scaturita da una richiesta avanzata da uno degli energumeni al medico: l’uomo avrebbe preteso di conoscere l’identità di una donna ricoverata, che con il suo scooter aveva tamponato nel pomeriggio l’auto parcheggiata di Cappadonna. La polizia sta continuando gli accertamenti su uno degli aggressori che si sarebbe qualificato come operatore del 118.

Copione simile anche al pronto soccorso di Messina. Agenti delle Volanti hanno arrestato un ventottenne messinese, Alessandro Martinez, per violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane si sarebbe presentato al pronto soccorso per un dolore al ginocchio e avrebbe minacciato i medici di turno pretendendo di essere subito visitato. Quindi avrebbe riservato lo stesso atteggiamento agli agenti della polizia. A quel punto per lui sono scattate le manette.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.