Condividi
La dichiarazione

Sicilia, Tamajo: “Nomine depurazione acque, stucchevoli difese d’ufficio”

sabato 26 Agosto 2023

“Le perplessità legittime del presidente Schifani sulla inopportunità politica di nominare all’ufficio del commissario per la depurazione figure non particolarmente esperte nel settore, non hanno nulla di politico”. Afferma l’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, secondo il quale “ne è la prova, il fatto, che la critica ha interessato anche il vice commissario Daffinà, indicato dal presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto, personaggio di spicco del nostro partito. Anziché apprezzare il coraggio ed il rigore del nostro Presidente, che non fa sconti a nessuno, quando si tratta di tutelare gli interessi del nostro territorio, alcuni componenti del governo nazionale, si lasciano andare a stucchevoli difese d’ufficio, di scelte sbagliate che hanno il senso di una vecchia politica lontana dalla coraggiosa svolta che sta imprimendo il nostro Presidente, nelle procedure di scelta dei migliori, senza tessere di partito”. Conclude Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.