Condividi
Il confronto

Sicurezza, Pd incontra il prefetto Palermo: “Confronto importante”

mercoledì 7 Febbraio 2024
Rosario Filoramo
Rosario Filoramo

“L’incontro di questa mattina con il Prefetto di Palermo Massimo Mariani è stata una importante occasione di confronto.” Lo dicono il Segretario Provinciale del Partito Democratico a Palermo Rosario Filoramo e i consiglieri Comunali del capoluogo Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.

“Abbiamo rappresentato al Prefetto – aggiungono i rappresentanti del Partito Democratico – le nostre preoccupazioni relativamente alle principali emergenze sociali che vive la città, a partire dal tema della sicurezza, chiedendo, al Prefetto, in particolare, di rappresentare al governo nazionale la necessità di potenziare gli organici delle forze dell’ordine, di cui apprezziamo il costante impegno, e di definire una cornice normativa che consenta al comune di Palermo di procedere, nel breve periodo all’assunzione di almeno 100 agenti di polizia municipale”.

“Condividiamo – proseguono – che gli episodi di violenza verificatisi negli ultimi mesi nella nostra città hanno alla radice un grave disagio socio educativo che colpisce soprattutto i giovani. Riteniamo per questo fondamentale che le istituzioni definiscano un piano straordinario di investimenti per le politiche sociali e per la scuola, e chiediamo al Sindaco Roberto Lagalla concludono i rappresenti del Partito Democratico di Palermo – di garantire il potenziamento dei servizi sociali e delle politiche socio educative già in occasione del prossimo bilancio di previsione 2024/2026.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.