Condividi

Sicurezza sui luoghi di lavoro: a Paternò e Nicolosi tre denunce e sanzioni per oltre 8.000 euro

lunedì 4 Aprile 2022

Nell’ambito della campagna di controlli straordinari dei cantieri nel settore edile promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, i militari del Comando Provinciale etneo hanno intensificato le attività di verifica delle misure di sicurezza specialmente nei citati ambienti lavorativi avvalendosi del prezioso contributo del locale Nucleo CC Ispettorato del Lavoro. Al riguardo, i Carabinieri della Compagnia di Paternò, attraverso squadre congiunte composte dai militari delle Stazioni e da quelli del citato N.I.L., hanno conseguito i sottonotati risultati:

in Paternò, un 78enne messinese e un 62enne licodiese, entrambi titolari di distinte ditte di lavori edili incaricate della costruzione di unità abitative nel medesimo comune, sono stati deferiti, rispettivamente, per aver utilizzato estintori antincendio e medicinali della cassetta medica di pronto soccorso scaduti di validità, nonché per avere omesso l’installazione di protezioni idonee contro il rischio di caduta;

in Nicolosi, un 67enne di Agrigento, titolare di una ditta edile incaricata della ristrutturazione di un edificio scolastico, è stato denunciato per avere omesso la formazione ai lavoratori dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la predisposizione di idonei locali igienico assistenziali.
Per le violazioni in materia di rapporti di lavoro e legislazione sociale, nonché per le infrazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di oltre 8 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.