Condividi

Marika è stata ritrovata, la bambina scomparsa era a Paternò

martedì 30 Maggio 2017

Marika è stata ritrovata. La Polizia l’ha rintracciata a Paternò, dove vivono i suoi genitori naturali. La 13enne era scomparsa ieri sera dalla Cittadella dello Sport dove si era recata per la consueta lezione di nuoto sincronizzato. Marika è in salute e non sembra le sia successo nulla.

La notizia è stata fornita dall’Ufficio stampa della Questura di Siracusa.  La procura aretusea ipotizza che si sia trattato di un allontanamento volontario. Marika è stata adottata da quattro anni da una famiglia di professionisti siracusani; secondo quanto si è appreso la ragazzina non aveva espresso l’intenzione di lasciare la famiglia adottiva, che adesso la sta aspettando nella Questura di Siracusa.

Ieri sera Marika aveva chiesto all’istruttore di nuoto di terminare la lezione prima del solito. Alle 19 è uscita dalla struttura sportiva, le telecamere l’hanno ripresa mentre parlava al telefono e poi saliva su una macchina. Da quel momento silenzio. Telefono staccato, profili social fermi. Immediato l’allarme e la richiesta di intervento alla Polizia che ha controllato ogni angolo interno ed esterno alla struttura sportiva. Marika si sarebbe spostata utilizzando il treno e poi un autobus per recarsi dai genitori naturali a Paternò nel catanese; è stata la madre naturale ad avvisare i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno mandato una pattuglia a prelevarla. La ragazzina in questo momento è ancora nella caserma dell’Arma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.