Condividi
La nota unitaria

Sindacati, lunedì a Palermo sciopero di 4 ore dell’Amat

venerdì 5 Gennaio 2024
amat-palermo
Amat Palermo

Lunedì i lavoratori dell’Amat di Palermo sciopereranno dalle 9 alle 13. I bus si fermeranno per 4 ore, con inevitabili ricadute e disservizi per gli utenti, per i quali i lavoratori chiedono scusa ai cittadini. “Purtroppo all’ultima riunione del 24 novembre scorso con l’azienda e il socio unico, il Comune di Palermo dicono in una nota unitaria le segreterie territoriali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti. Faisa Cisal, Ugl, Cobas, Orsa Tpl sia il presidente di Amat che il direttore generale del Comune, in rappresentanza del socio, non hanno accolto le richieste dei lavoratori in riferimento al rinnovo del contratto aziendale. Ma, cosa ancora più grave, non sono state prese in considerazione, né ponderate, le richieste presentate dalle organizzazioni sindacali per conto dei lavoratori”.

I sindacati avvisano che qualora dovesse permanere “lo stato di indifferenza rispetto alla rivendicazione rappresentata”, il prossimo sciopero, successivo a quello confermato per lunedì 8 gennaio, sarà di otto ore consecutive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.