Sarà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico Totò Martello, il sindaco di Lampedusa ricoverato nel reparto di cardiologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo a causa di un infarto che lo ha colpito nei giorni scorsi. Martello si è sentito male nella notte fra giovedì e venerdì scorso mentre era a casa sua, a Lampedusa. E’ stato lui stesso a recarsi al punto medico dell’isola: da lì è stato trasportato in elisoccorso a Palermo dove è arrivato all’Ospedale Ingrassia intorno le sei del mattino, poco dopo è stato sottoposto ad un primo intervento. Giovedì è previsto un nuovo intervento per la collocazione di tre bypass.
Nonostante il quadro clinico, Martello è apparso di buon umore. Sulla sua pagina Facebook “Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa” ha pubblicato una sua foto con il “pollice alzato” e un messaggio con il quale il primo cittadino dell’isola ringrazia i tanti che in queste ore gli stanno inviando messaggi di auguri e di solidarietà. “Grazie a tutti per i vostri messaggi e per il vostro affetto. E grazie ai medici ed agli infermieri che si stanno prendendo cura di me.
“Lunedì è previsto un intervento, presto tornerò a Lampedusa”. Il post, pubblicato sul social network, è stato “sommerso” da “like” e messaggi di amici, conoscenti, concittadini e da “sostenitori” del sindaco.