Condividi

Sit-in della Lega a Palermo: “Nessuno si occupa della manutenzione strade”

giovedì 29 Aprile 2021
Igor Gelarda
Igor Gelarda

“Da un anno non c’è più nessuno che si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade a Palermo. E si vede”. Lo dicono il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda e la coordinatrice provinciale della Lega giovani Elisabetta Luparello.

“Fino al marzo del 2020 se ne occupava Rap, con 11 milioni di euro all’anno. Scaduto il contratto Orlando aveva parlato di un maxi bando da 46 milioni di euro, da affidare ai privati, con la suddivisione di Palermo in otto lotti, corrispondenti alle circoscrizioni. Il bando però, dopo un primo passaggio all’Urega, l’ente regionale che si occupa degli appalti pubblici, è tornato all’amministrazione comunale perché bisognoso di una piccola modifica amministrativa – aggiungono – Dovrà poi tornare in regione, per il bando e chissà quanti mesi ci vorranno prima che qualcuno torni a “riaccarezzare” i manti stradali e i marciapiedi della città. Tutto questo si traduce in pericolo e debiti. Pericoli per i cittadini costretti a camminare in strade e marciapiedi che assomigliano sempre di piu a percorsi di guerra, con buona pace di auto e moto. Ma anche in debiti per tutte le somme risarcitorie che il comune è costretto a pagare per chi si fa male. Una somma pari a 20 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Per questa ragione, e per l’immediata messa in sicurezza dei ponti Oreto e Corleone, domani mattina alle 11 abbiamo organizzato una manifestazione di protesta in via Oreto davanti il ponte Oreto” concludono Gelarda e Luparello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.