Condividi
La dichiarazione

Smaltimento pneumatici, Calì (Cna Sicilia): “Su accumuli extra target piena collaborazione con il Ministero”

giovedì 4 Luglio 2024

Sugli accumuli extra target degli pneumatici fuori uso (pfu) siamo pronti a dare la nostra piena collaborazione al Ministero dell’ambiente“. Lo dicono Giuseppe Calí, presidente regionale siciliano e nazionale di Cna gommisti, e Francesco Cuccia, responsabile autoriparazione della Cna Sicilia.

Lo scorso sabato, 29 giugno, si è svolto a Enna il Comitato esecutivo congiunto di Cna autoriparazione nel quale sono state trattate alcune problematiche del settore ed in particolare quello del ritiro degli pneumatici sprovvisti del contributo riconosciuto ai Consorzi che si occupano del loro smaltimento.

Un problema – aggiungono – che in Sicilia riguarda, al momento, solo poche realtà ma che nel resto del Paese mette in difficoltà molte aziende. Per questo abbiamo manifestato al Ministero la nostra disponibilità a raccogliere le segnalazioni delle imprese al fine di verificarle e girarle agli uffici competenti del Mase, che a loro volta provvederanno a dare seguito al ritiro delle quantità extra target, trasferendo ai Consorzi le informazioni delle aziende che hanno dimostrato, attraverso la compilazione di un modulo, il ritardo nel ritiro dei propri pfu“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.