Soldi in cambio di voti ad Acireale in occasione delle recenti elezioni regionali. La pratica è stata smascherata dalle “Iene”, che hanno mandato in onda un servizio di Ismaele La Vardera (già candidato sindaco di Palermo), da cui emergerebbe come nel paese in provincia di Catania una donna avrebbe ricevuto una somma di 50 euro in cambio del voto per un candidato di Forza Italia. L’esponente forzista è Antonio Castro, che ad Acireale è anche consigliere comunale.
Dal servizio emerge come la signora abbia effettivamente ricevuto il denaro da un’intermediaria e si vede un elenco di elettori a cui sarebbe stata proposta la medesima pratica.
“Fate vedere questo video a tutti! Fatelo vedere a chi derideva me e Luigi Di Maio per aver chiesto l’intervento dell’OSCE per monitorare le operazioni di voto in Sicilia”.
Questo il commento a caldo scritto da Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 stelle) sul proprio profilo Facebook, commentando il servizio delle “Iene”.
“Il risultato di queste elezioni – scrive Cancelleri – è stato tristemente contaminato da simili pratiche. Chi crede nel voto libero non può accettare che il futuro del proprio paese sia ostaggio di queste schifezze. E questa, probabilmente, è solo la punta dell’iceberg… Per la cronaca: dal video sembrerebbe che i voti comprati vadano alla lista di Forza Italia e a Nello Musumeci come Presidente“.