Condividi

Sondaggio La7, Lega primo partito e in risalita. Perdono punti le forze di governo

martedì 1 Dicembre 2020
Matteo Salvini applausi
(Ph. Giorgia Görner Enrile)

Perdono punti le maggiori forze di governo, mentre la Lega consolida la sua posizione di primo partito in Italia. Sono questi alcuni dei risultati che emergono dal sondaggio SWG pubblicato da La7, che prende in considerazione le variazioni percentuali degli orientamenti di voto dal 23 al 30 novembre.

La Lega passa dal 23,3 al 24,4%, con un aumento percentuale dell’1,1%. Il Pd, al secondo posto, scende dal 20,3% al 19,8% (-0,5%). Al terzo posto Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, che sale dal 16,2% al 16,4% (+0,2%). Cala si o,6 punti percentuali il Movimento 5 Stelle, che passa dal 15,6% al 15,0%. In discesa anche Azione di Carlo Calenda, dal 3,6% al 3,5%.

Scende anche Sinistra Italiana (dal 3,7% al 3,4%), mentre avanza leggermente Italia Viva (+0,1%, dal 2,9% al 3,0%).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.