Condividi
gli sviluppi dell'inchiesta

“Sorella Sanità”, presunto giro di mazzette per appalti: in 4 negano

giovedì 27 Ottobre 2022
tribunale di palermo
Tribunale di Palermo
Quattro degli indagati nell’ambito del nuovo filone di inchiesta denominata “Sorella Sanità” hanno risposto alle domande del gip Clelia Maltes. Due hanno scelto, invece, di avvalersi della facoltà di non rispondere.

L’indagine ha a oggetto un presunto giro di mazzette legate ad appalti dal valore di centinaia di milioni.
Nel corso dell’interrogatorio di garanzia sono stati sentiti Giovanni Luca Vancheri, l’unico ad essere in carcere, il maresciallo del Nas Loreto Li Pomi, difeso dall’avvocato Michele De Stefani, Christian Catalano, difeso dall’avvocato Marcello Montalbano e Giuseppe Bonanno. Gli indagati hanno negato qualunque coinvolgimento. Alcuni di loro hanno prospettato una versione diversa su quanto trascritto nelle intercettazioni.

Solo l’imprenditore Massimiliano D’Aleo, sottoposto all’obbligo di dimora, difeso dall’avvocato Giuseppe Di Gesare, e il commercialista Stefano Mingardi hanno deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere.
L’inchiesta è nata dalle dichiarazioni rese dall’ex direttore dell’Asp Fabio Damiani e del faccendiere Salvatore Manganaro già processati nella prima tranche di indagine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.