Condividi

Sorpresi mentre scaricano rifiuti in strada: indagata un’impresa edile

martedì 8 Settembre 2020

La Polizia Municipale, nell’ambito delle operazioni per il contrasto alla formazione di discariche e all’abbandono incondizionato di rifiuti speciali, ha sequestrato in via dell’Antilope un autocarro con il relativo carico di sfabbricidi edili e ritirato la carta di circolazione del mezzo.

Una pattuglia di agenti del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana ha notato in via Placido Rizzotto un autocarro sul cui cassone erano appoggiati numerosi grossi sacchi. Considerato il forte rischio di abbandono di rifiuti, anche speciali, nella zona, lo hanno seguito fino a via dell’Antilope dove due uomini, scesi dal mezzo, hanno depositato i sacchi in prossimità dei cassonetti della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Gli agenti hanno identificato i due dipendenti di un’impresa edile di Bagheria e, all’ispezione del cassone, hanno accertato che il materiale scaricato era costituito da scarti di lavorazioni edili e l’autocarro non era autorizzato al trasporto degli stessi.

L’autocarro e il relativo carico sono stati sequestrati e due persone di 29 e 44 anni, sono stati denunciati. Seguiranno accertamenti sulla ditta edile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.