Condividi
La situazione

Sortino, Auteri (Dc): “Il comune gestito come un’azienda privata. Serve un intervento urgente del Prefetto”

martedì 22 Luglio 2025
Carlo Auteri

Il Comune di Sortino appare sempre più gestito come un’azienda privata, con decisioni prese in modo autonomo dalla giunta e senza alcun reale coinvolgimento del Consiglio comunale, organo rappresentativo della cittadinanza. Una modalità anomala e preoccupante, soprattutto in un piccolo comune montano che dovrebbe essere esempio di trasparenza e correttezza amministrativa.”

Lo dichiara il deputato regionale e consigliere comunale Carlo Auteri, che già nei giorni scorsi ha segnalato la situazione all’Assessorato regionale agli Enti Locali. “Troppi affidamenti discutibili, una gestione personalistica – accusa Auteri – a cui si aggiunge la mancanza di una seria azione contro lo spaccio di stupefacenti, che continua a rappresentare un problema per la comunità. È una situazione imbarazzante e inaccettabile”. Il deputato annuncia che porterà la questione all’attenzione del nuovo Prefetto, affinché vengano avviati gli opportuni approfondimenti: “È doveroso accendere i riflettori su quanto sta accadendo – conclude -. I cittadini di Sortino meritano risposte, trasparenza e legalità. Metteremo in evidenza le azioni folli di un’amministrazione che sembra gestire la cosa pubblica come fosse un affare personale.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.