Condividi

Sostegni bis, il governo potrà bandire concorsi al Sud per rilanciare l’occupazione

giovedì 8 Luglio 2021

Il Dipartimento della Funzione pubblica potrà bandire, per il tramite di Formez Pa, dei concorsi, per Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, nel limite di 60 milioni di euro nel 2021-22, per procedere ad assunzioni a termine di massimo 18 mesi, e part time di 18 ore settimanali, per promuovere la rinascita occupazionale delle regioni comprese nell’obiettivo europeo “Convergenza”. Lo rende noto l’agenzia di stampa Public Policy.

Lo prevede un emendamento al dl Sostegni bis, riformulato dai relatori e approvato dalla commissione Bilancio alla Camera.

L’emendamento prevede che a questi concorsi dovranno essere prioritariamente ammessi coloro che già lavorano come tirocinanti nell’ambito dei percorsi di formazione e lavoro presso il ministero della Cultura, il ministero della Giustizia e il ministero dell’Istruzione.

Ai concorsi saranno ammessi coloro che posseggono un titolo di studio pari o superiore a quello della scuola dell’obbligo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.