Condividi
l'intervento dei Carabinieri

Sportelli chiusi all’Asp di Palermo: feroce la protesta degli utenti

venerdì 7 Aprile 2023
Asp Palermo

Momenti di tensione questa mattina al poliambulatorio dell’Asp 6 di Palermo in via Turrisi Colonna. Tra malattia, permessi per la 104 e impiegati in ferie mancavano circa 7 dipendenti, assenze che hanno costretto l’azienda a chiudere gli sportelli di prenotazione e anagrafe assistiti.

Poco prima dell’apertura degli uffici gli utenti in coda hanno iniziato a protestare e i vigilanti per evitare disordini hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno identificato i metronotte e hanno raccolto la protesta degli utenti che sono stati costretti a raggiungere le altre sedi dell’Asp per eseguire prenotazioni ed esenzioni. Le assenze in via Turrisi Colonna peseranno oggi negli altri sportelli che si troveranno a gestire più utenti.

“Avevano organizzato l’apertura degli sportelli anche oggi – dice Francesco Cascio responsabile del poliambulatorio – Abbiamo avuto alcuni impiegati in malattia e il piano è saltato. Ricordiamo che ci sono altre sedi dove si possono richiedere questi servizi e che le prenotazioni si possono fare on line. Tra l’altro l’esenzione ticket si può richiedere gratuitamente nei 300 Caf che già si sono accreditati. Gli sportelli sono sempre tenuti aperti in via Turrisi Colonna, oggi tra malattia, ferie e 104 sono mancati alcuni dipendenti e i servizi sono stati sospesi. Tutte le attività del poliambulatorio e le visite si stanno svolgendo regolarmente. Dopo le proteste di alcuni provocatori all’inizio della mattinata l’attività di sta svolgendo serenamente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.