Condividi
stop alla delibera del 2 novembre 2022

Stadio comunale di Taormina: la Giunta revoca la concessione a terzi

lunedì 6 Febbraio 2023
La Giunta comunale ha effettuato la revoca di una delibera del 2 novembre scorso nella quale si “intendeva concedere a terzi la gestione dello stadio Bacigalupo” di Taormina e tutte le strutture annesse o in dotazione, nelle more dell’espletamento di una procedura di gara volta alla concessione pluriennale”.
“Abbiamo ritenuto necessaria la revoca in via cautelativa di quella delibera di Giunta in quanto il campo sportivo dovrà rimanere ad esclusiva disposizione del Comune al fine di poter espletare tutte le procedure attinenti ad un progetto finanziato con i fondi del PNRR”, ha spiegato il sindaco Mario Bolognari.  
 
E’ stata, infatti, avviata dal Comune un’istanza di richiesta di fondi e l’attivazione progettuale di riqualificazione dell’impianto.Il decreto della direzione generale dell’Agenzia della Coesione Territoriale è del 12 dicembre 2022, successivo quindi alla delibera del 2 novembre 2022 ed è stato pubblicato sul sito dell’avviso pubblico Servizi e Infrastrutture Sociali del PNRR, cui il Comune di Taormina ha partecipato, con la relativa graduatoria pubblicata e le domande ammesse-idonee. Il progetto di Taormina risulta essere ammesso e verrà finanziato al n.647 in graduatoria“. 
 
L’iniziativa che a questo punto la casa municipale intende realizzare prevede una progettazione con lavori di riqualificazione della struttura sportiva, rifacimento del manto in erba sintetica, efficientamento energetico e riqualificazione degli impianti. Si prospettano interventi da 751 mila euro. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.