Continua a tenere banco la questione relativa alla concessione dello stadio Renzo Barbera.
A seguito della lettera del collegio dei revisori dei conti, che chiede chiarimenti sull’accordo fra il comune e la società di viale del Fante, è lo stesso club rosanero ad avere lanciato l’allarme qualche giorno fa.
LA LETTERA DEL PALERMO
In una lettera inviata giorno 11 giugno agli uffici del comune, il Palermo aveva già sollevato la questione, sottolineandone la necessità.
“Abbiamo appreso che il testo della convenzione è già stato sottoposto all’esame del Consiglio Comunale e che, addirittura, sarebbe stato favorevolmente esitato dalla Commissione competente. Il tema ci allarma non poco considerato, da un lato, che sconosciamo il testo del documento in questione e, dall’altro, il fatto che per consentire l’iscrizione al primo campionato professionistico (Lega Pro) è urgentissima la sigla della convenzione stessa“.
Un accordo urgente quindi, che potrebbe porre seri problemi all’iscrizione al prossimo campionato.
“In proposito rappresentiamo che abbiamo fatto presente al Settore competente ogni nostra imprescindibile necessità. Oggi ulteriormente determinante attese le gravi conseguenze che la nostra Società ha dovuto affrontare a causa dell’emergenza Covid-19 come insorta proprio nella fase di start up“.
La società attende quindi chiarimenti sul tema.
“In tal senso restiamo in attesa di ricevere il più sollecitamente possibile la bozza anche al fine di evitare l’inutile attività amministrativa e ritardi ulteriori e non più rimediabili come sarebbe inevitabile laddove la bozza non consentisse alla scrivente società l’assunzione degli oneri e obblighi ivi ipotizzati. Ringraziando, si porgono cordiali saluti“.
LEGGI ANCHE
Concessione stadio Palermo: l’appello di Ninni Terminelli al mondo politico | Video
Calcio, Palermo: “Utilizzo dello stadio senza titolo”, bufera sulla concessione del Renzo Barbera