Condividi

Strage di Vittoria, il mondo politico chiede pene severe per l’omicida

domenica 14 Luglio 2019

Continua a tenere banco la tragedia di Vittoria, che ha visto la morte dei piccoli Alessio e Simone, cuginetti rispettivamente di 11 e 12 anni, uccisi dal pregiudicato Rosario Greco (nella foto in basso), che li ha falciati con il suo suv dopo avere assunto droga e alcool.

Sono  tante le reazioni sul fronte politico, a cominciare da quella del ministro degli Interni, nonché leader della Lega, Matteo Salvini, il quale sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Galera, per anni e senza sconti, per chi ha ucciso questi due piccoli angeli. Speriamo…“.

Sulla vicenda si è espressa anche la leader di Fratelli d’Italia , Giorgia Meloni, che ai microfoni dei giornalisti ha dichiarato: “Dopo tre giorni di agonia all’ospedale di Messina, anche Simone non ce l’ha fatta. Una notizia terribile che arriva proprio mentre a Vittoria si celebrano i funerali del cuginetto Alessio. Al cordoglio si aggiunge la rabbia per un crimine indescrivibile. Fratelli d’Italia chiede che la giustizia sia implacabile e punisca, senza sconti, i responsabili di questo abominio. E lo Stato faccia sentire forte la sua presenza e aiuti questo territorio difficile a liberarsi dalla morsa di delinquenti e mafiosi“.

La politica chiede in coro una pena esemplare per l’autore del fatto. Di questo avviso è anche Luigi Di Maio, ministro dello sviluppo economico e leader del Movimento 5 Stelle: “Oggi se n’e’ andato in cielo anche il piccolo Simone, dopo piu’ di due giorni di agonia. Ha raggiunto il suo cuginetto, Alessio. Due giovani vite violentemente spezzate da un criminale. E’ cosi’ grande la rabbia che viene da dire che per uno cosi’ non basta nemmeno il carcere. Sei un essere inumano se investi due bambini in quel modo. Poi fuggi e non presti soccorso. Mi viene la pelle d’oca solo a pensarlo. Abbraccio forte le famiglie di Simone e Alessio, per quel che serva, in questo momento di estremo dolore e solitudine, che getta ognuno di noi nello sconforto e nella tristezza“.

Infine si registra la dichiarazione del vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli: “Dopo Alessio piangiamo anche il povero Simone, deceduto dopo tre giorno di agonia. Una preghiera per questo angelo volato in cielo per colpa di un criminale che ora deve pagare fino in fondo per questo duplice omicidio. Senza stradale, duplice omicidio“.

LEGGI ANCHE:

Bambini investiti dal suv a Vittoria: morto anche il piccolo Simone

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.