Lo Stretto che unisce, lo Stretto delle storie, dei miti, delle rotte dei mercanti di tutti i tempi. Lo scenario di una bellezza straordinaria sarà il protagonista dell’evento che si terrà domani, venerdì 22 aprile, alle ore 12.00, nell’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” del Polo Universitario di Papardo per la presentazione del documentario “Stretto di Messina: Sea of legends”. All’iniziativa prenderanno parte il Rettore Salvatore Cuzzocrea, Francesco D’Uva e la professoressa Nancy Spanò, Delegato alle iniziative scientifiche a tutela dell’ambiente e del patrimonio marino.
Il documentario, realizzato in collaborazione con Pomona Pictures e con il patrocinio della Camera dei Deputati, è interamente dedicato allo Stretto di Messina e nasce con l’obiettivo di mettere in rilievo le sue bellezze naturistiche.
Il documentario vuol offrire una narrazione che valorizzi tutto quel che rappresenta lo Stretto di Messina, con l’obiettivo di promuovere l’immagine di un inestimabile patrimonio naturale che deve diventare perno di strategie di rilancio economico e turistico per tutta l’area.
L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook dell’Università di Messina.