Condividi
La decisione della Procura

Stupro di gruppo a Palermo: condannato Angelo Flores per revenge porn

martedì 13 Maggio 2025
Il gup, in abbreviato, ha condannato Angelo Flores a 4 anni e 2 mesi per reveng porn. Flores è il giovane che ha filmato lo stupro di gruppo al Foro Italico di Palermo, avvenuto la notte del 7 luglio del 2023, girandolo insieme ad alcune foto ad altre persone.
La procura aveva chiesto la condanna a 2 anni e 4 mesi. Il giovane, assistito dall’avvocato Leonarda Lo Presti, ha sempre sostenuto che fosse stata la vittima a chiedergli di girare il video durante lo stupro.
Flores, che ha reso dichiarazioni spontanee, ha chiesto scusa per aver inviato i video; peraltro era l’unico del branco a conoscere la giovane, con la quale avrebbe avuto in precedenza rapporti consenzienti. La Procura ha deciso di processarlo separatamente, procedendo comunque d’ufficio. La vittima si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Carla Garofalo e ora dovrà essere risarcita.
“Quello del revenge porn è un reato ancora più odiosodice la legaleDiffondere video e foto intime crea alla vittima una violenza infinita, visto che quelle immagini possono continuare a girare per anni”.
Per lo stupro di gruppo sono stati condannati oltre a Flores altri sei giovani.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.