Condividi
La dichiarazione

Stupro di gruppo, Marchesini (UGL): “Omertà e paura complici di simili barbarie”

mercoledì 23 Agosto 2023

“Stiamo seguendo con molta attenzione la vicenda dello stupro di gruppo di luglio consumato a Palermo da un gruppo di carnefici ai danni di una ragazza inerme, le parole non bastano per esprimere il nostro disprezzo per questi giovani senza futuro che hanno bruciato la vita di una povera ragazza”.

A dichiararlo è Claudio Marchesini, Segretario Territoriale Responsabile dell’UGL di Palermo.
“Sappiamo per certo – spiega il sindacalista – che molti casi in particolare quelli attuati da un singolo soggetto rimangono impuniti per paura di ritorsioni da parte della vittima spesso successivamente all’abuso subito minacciata ma anche per vergogna della stessa a rendere pubblico un reato così grave e devastante, occorrerebbe allungare i termini della carcerazione preventiva, al fine di impedire che con la scadenza dei termini i criminali possano essere messi in libertà reiterando i loro crimini“.

“Incoraggiamo chi sa di tali fatti ad aiutare le vittime – conclude Marchesini – oggi le forze dell’ordine sono preparate a dare supporto, il silenzio, l’omertà e la paura sono i principali complici di questi esseri immondi, aiutiamo le vittime a sfondo sessuale con la vicinanza e la testimonianza attiva, ognuno di noi nessuno escluso deve combattere tali barbarie, in primis le famiglie base per corretti modelli sociali ed educativi e il sistema giudiziario dalle maglie talvolta troppo larghe quindi garantista verso chi non merita nessun rispetto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.