Condividi

Sversa rifiuti speciali in un cassonetto, multato un 34enne a Catania

venerdì 25 Marzo 2022
polizia municipale

Un 34 enne sorpreso a Catania a sversare in un cassonetto di via Fiorentino una ingente quantitativo di rifiuti speciali come materiali lignei e beni durevoli, che invece dovrebbe essere conferiti in discarica, è stato denunciato alla Procura dalla Polizia Municipale per traffico illecito di rifiuti. L’uomo, che non ha saputo dare spiegazioni della sua condotta in violazione del codice penale, è stato anche sanzionato con 3.200 euro di multa.

Arrivano i risultati di un’intensa attività che la nostra Polizia Municipale sta compiendo – ha commentato l’assessore all’Ecologia e alla Polizia locale Andrea Barresiper fermare la vergognosa abitudine che si trascina da anni di gettare a Catania rifiuti non conformi di ogni genere spesso provenienti da fuori città. Stiamo ponendo un argine a una situazione finora incontrollata ma è indispensabile che vi sia la collaborazione dei cittadini e venga agevolata la differenziazione dei rifiuti, unico modo per evitare il collasso economico finanziario del sistema e migliorare il contesto ambientale della città su cui registriamo comunque un crescente aumento dei livelli di raccolta differenziata“.

Nei prossimi giorni – ha aggiunto Barresi – il consiglio comunale dovrà esitare il regolamento per installare oltre un centinaio di telecamere in città, strumento per comminare sanzioni a chi viola le regole del regolare conferimento e sono certo che il civico consesso non farà mancare il proprio contributo responsabile, funzionale a migliorare il decoro della città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.