Nella giornata di ieri, 26 gennaio, si è tenuto a Palermo un incontro tra il presidente dell’AdSP del mare di Sicilia orientale Francesco Di Sarcina e Anders Carsten Damsgaard, l’ambasciatore della Danimarca.
Lo sviluppo sostenibile dei porti della Sicilia Orientale è stato il tema dell’incontro con l’interesse a creare sinergie tra le aziende danesi e quelle locali.
I legami tra la Danimarca e l’Italia sono molto solidi e risalgono a molti anni addietro. Ancora oggi sono tanti i danesi che vengono, anche frequentemente in Italia e il grande interesse reciproco tra i due Paesi rappresenta un ottimo fondamento per una cooperazione strategica in numerosi ambiti. L’ambasciata da particolare rilievo alla diffusione tra i cittadini, le aziende, le organizzazioni e le autorità italiane, della conoscenza di vari aspetti della cultura, delle esperienze e delle soluzioni sostenibili danesi.
Si evidenzia, infatti, la volontà del presidente Di Sarcina di stabilire una collaborazione che possa portare a futuri approfondimenti.