Condividi

Svolta nelle indagini sulla morte del clochard ucciso a Palermo

martedì 18 Dicembre 2018
piazzale ungheria a palermo

Svolta nelle indagini sulla morte del clochard trovato morto, il 17 dicembre, nel centro di Palermo. Si chiamava Aid Abdellah ma tutti lo conoscevano come Aldo.

Gli investigatori hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere a circuito chiuso dei negozi di piazzale Ungheria, dove è stato trovato il cadavere dell’uomo, un cittadino francese che stazionava lì con il suo gatto, Helios.

piazzale ungheria a palermo
Piazzale Ungheria: uno dei tratti spesso ricovero di clochard. Foto archivio D.M.

Si stringe, quindi, il cerchio attorno a chi ha aggredito quello che è stato descritto come una persona cordiale e riservata.

Viveva tra le vie del centro della città, spesso si intravedeva con il suo micio che portava sulla spalla.

Una commessa lo ha trovato, ieri mattina, riverso sul marciapiede con la testa fracassata.

Intanto, il Comune di Palermo ha intrapreso una cooperazione giudiziaria con le autorità francesi per decidere il da farsi per la salma di Abdellah.

E per evitare che il maltempo possa aumentare le situazioni di disagio, rendendo i soggetti emarginati ancora più esposti ad eventuali episodi di violenza, l’Amministrazione ha messo a disposizione un numero di telefono per segnalare la presenza di persone senza dimora.

I cittadini – si legge in una nota –  potranno contattare  la centrale di polizia municipale allo 091.6733432. Gli agenti attiveranno i servizi o valuteranno la necessita’ di altri interventi”.

 

 

Leggi anche:

Giallo a Palermo: clochard trovato morto con ferite alla testa

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.