Condividi
Il Congresso Nazionale

Tantillo (Forza Italia Giovani): “La Sicilia motore di crescita e fiducia, ora puntiamo al 20% nazionale”

sabato 31 Maggio 2025
Fabrizio Tantillo

Al Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani, è intervenuto Fabrizio Tantillo, Vice Segretario Regionale Vicario del movimento in Sicilia, portando il saluto della delegazione siciliana e sottolineando “il ruolo della Sicilia come esempio di buon governo e partecipazione giovanile.”

Tantillo ha ringraziato Stefano Benigni per il lavoro svolto alla guida del movimento: “Insieme abbiamo rilanciato Forza Italia Giovani, rendendolo punto di riferimento per tanti ragazzi che credono nella meritocrazia e nei valori liberali.”

Particolare attenzione è stata dedicata alla Sicilia, dove Forza Italia è primo partito con il 24%: “Un risultato ottenuto grazie all’impegno della segreteria regionale, dei nostri coordinatori locali e all’azione concreta del Presidente Schifani, che con il suo buon governo sta dando fiducia ai giovani e sta facendo crescere i consensi.”

Il dirigente ha anche sottolineato come “agenzie di rating e osservatori internazionali confermano la crescita della Sicilia. Questo clima positivo avvicina sempre più giovani alla politica e rafforza Forza Italia.”

Infine, un augurio a Simone Leoni, nuovo leader del movimento: “Ha già dimostrato grande capacità organizzativa. Con lui possiamo puntare al 20% che è l’obbiettivo comune di tutta Forza Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.