Condividi

“Soldi in cambio del voto”, lo documenta un servizio delle Iene. Il M5s: “Fatelo vedere a tutti”

mercoledì 22 Novembre 2017

Soldi in cambio di voti ad Acireale in occasione delle recenti elezioni regionali. La pratica è stata smascherata dalle “Iene”, che hanno mandato in onda un servizio di Ismaele La Vardera (già candidato sindaco di Palermo), da cui emergerebbe come nel paese in provincia di Catania una donna avrebbe ricevuto una somma di 50 euro in cambio del voto per un candidato di Forza Italia. L’esponente forzista è Antonio Castro,  che ad Acireale è anche consigliere comunale.

Dal servizio emerge come la signora abbia effettivamente ricevuto il denaro da un’intermediaria e si vede un elenco di elettori a cui sarebbe stata proposta la medesima pratica.

“Fate vedere questo video a tutti! Fatelo vedere a chi derideva me e Luigi Di Maio per aver chiesto l’intervento dell’OSCE per monitorare le operazioni di voto in Sicilia”.

Questo il commento a caldo scritto da Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 stelle) sul proprio profilo Facebook, commentando il servizio delle “Iene”.

“Il risultato di queste elezioni – scrive Cancelleri – è stato tristemente contaminato da simili pratiche. Chi crede nel voto libero non può accettare che il futuro del proprio paese sia ostaggio di queste schifezze. E questa, probabilmente, è solo la punta dell’iceberg… Per la cronaca: dal video sembrerebbe che i voti comprati vadano alla lista di Forza Italia e a Nello Musumeci come Presidente“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.