Condividi
Il 22 ed il 23 marzo

Taormina e Castelmola: un viaggio nel cuore della Sicilia con SiciliandoStyle

martedì 14 Gennaio 2025

L’anno 2025 non poteva che cominciare con la nuova proposta dell’Associazione Siciliandostyle dedicata a Taormina, perla del Mediterraneo, abbinata all’antico borgo di Castelmola. Due giorni con il team Siciliando, con il presidente Vincenzo Perricone, il 22 ed il 23 marzo prossimi, con un tour che vedrà protagoniste le due splendide località siciliane.

Vincenzo Perricone
Vincenzo Perricone

La prima giornata sarà dedicata a Taormina, con partenza sabato 22 da Palermo, piazzale Giotto, alle ore 7.30, con pullman GT e arrivo a Taormina, presso l’Eurostars Monte Tauro, con consegna delle camere. Il pranzo ed il pomeriggio saranno liberi per godere delle bellezze del centro storico di Taormina facilmente raggiungibile dall’Eurostars Monte Tauro.

Castello di Taormina

Domenica 23 marzo, dopo la colazione e la consegna delle camere, il tour si sposterà al Castello di Taormina, fortezza di origine arabo-normanna risalente all’XI secolo, che, chiusa e in stato di abbandono per 35 anni, ha finalmente riaperto le sue porte al pubblico. La riapertura del “Castello dei Quattro Panorami” ha suscitato grande interesse, grazie alla sua posizione e ai punti informativi all’interno, i “ventuno punti storici” che ne raccontano l’affascinante storia medievale, le radici arabe e le influenze normanne.

All’ingresso verrà consegnata una mappa dettagliata del Castello in doppia lingua che include una planimetria in 3D che indica 21 punti di interesse da visitare all’interno e al termine della visita ogni visitatore riceverà una pergamena personalizzato di “Nobilis Castri Tauromenii” con il proprio nome e due timbri autenticati dal Castello di Taormina.

Finita la visita al Castello, la seconda tappa è “A Mola”, Castelmola, un piccolo gioiello della provincia di Messina, che in dialetto assume questo nome proprio per la sua particolare morfologia in cima a un grande masso, sul quale sorge a 501 metri sul livello del mare. Un panorama suggestivo e affascinante che abbraccia l’Etna, la baia di Giardini Naxos, Taormina, la costa ionica e la Calabria. Light lunch presso l’originale e storico Bar Turrisi.
Partenza per Palermo e arrivo previsto alla 20,30 circa, compreso di pernottamento, cena del 22 marzo, colazione Hotel e animazione musicale serale.

Indicazioni, prenotazione e conferma al numero +39 366 1332786 o all’indirizzo mail Siciliandostyle@gmail.com.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.