La sconfitta di Brescia, frutto del solito Palermo rinunciatario e schierato con un modulo sbagliato , con la solita scelta di giocare per il possesso palla e non prendere gol , è stata fatale per Bruno Tedino che come richiedevamo onestamente anche noi e molti tifosi del Palermo, è stato finalmente esonerato.
Sull’esonero dell’ormai ex tecnico del Palermo, per correttezza vogliamo ribadire per evitare equivoci che è certamente un persona per bene e rispettabile nella vita di tutti giorni e che le nostre critiche erano sempre e ripetutamente rivolte solo all’aspetto tecnico e la gestione della squadra , detto questo prendiamo positivivamente il fatto che sia stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta con Eugenio Corini e e le Rondinelle e che a prendere il posto dell’allenatore trevigiano sia stato richiamato Roberto Stellone che venerdì dirigerà il suo primo allenamento ricordando a noi stessi che anche lui se domani come non possiamo che sperare il Palermo dovesse essere ammesso in serie a avrebbe bisogno di un allenatore di categoria che abbia nel dna il 3-4-3 e che giochi per vincere perchè questo organico come hanno dimostrato i fatti (secondo tempo a Foggia e gara interna con il Perugia se attacca non prende gol e ne segna a raffica) rende al massimo solo così.
E con Rispoli a destra e Salvi a sinistra a spingere e provare a fare gol anche loro e Muravski e Fiordilino a fare da argine a centrocampo e pronti a rilanciare in avanti gli attaccanti possiamo anche fare a meno di un regista ….Poi con Nestorovski e Trajkovski in area con a turno accanto o poco dietro uno fra Faletti, Embalo, Lo Faso , Puskas , Moreo ma anche Haas che giostrano solo dentro l’area avversaria e tenendo altissima la squadra e lontani gli avversari dalla nostra porta ogni partita potrebbe finire con un risultato tennistico in B e con una molto probabile vittoria in serie A.
L’ex allenatore rosanero nelle prime cinque giornate aveva raccolto otto punti con due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta e quindi con almeno 4-5 punti persi per strada senza neanche avere iniziato questa avventura che potrebbe essere stata solo una buona serie di allenamenti per il Palermo che se ne va come è di diritto in serie A.
Si tratta del terzo esonero nell’attuale torneo cadetto dopo quelli di Suazo (Brescia) e Chezzi (Carpi) sostituiti rispettivamente da Corini e Castori.
Questo il comunicato ufficiale della società.
“L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, che venerdi dirigerà la seduta d’allenamento”.