Sono in corso le indagini per accertare le responsabilità per la morte della piccola Patrizia Rio di 4 anni e ricostruire quanto avvenuto ieri pomeriggio in via Alessandro Manzo a Termini Imerese. Le indagini sono condotte dalla polizia municipale. La piccola è stata investita da una Fiat 600 guidata da una donna di 51 anni che è indagata per omicidio colposo.
La donna è stata portata all’ospedale di Cefalù per essere sottoposta all’alcooltest e agli esami tossicologici. Da verificare se la piccola sia uscita di corsa dal cancello o come raccontano i parenti si trovava nei pressi del cancello ed è stata trascinata per 20 metri dall’auto in corsa. La dinamica verrà ricostruita dalle indagini coordinata dalla procura di Termini Imerese.
Ieri i parenti arrivati in massa al pronto soccorso hanno distrutto alcuni vetri e una paratia dell’aria calda. E’ stato necessario l’arrivo degli agenti antisommossa per riportare la calma. I funerali saranno celebrati oggi alle 15,30 nella chiesa Madre San Nicola Di Bari a Termini Imerese.