Condividi
La dichiarazione

Termovalorizzatori in Sicilia, Intravaia: “Fa bene il presidente Schifani a procedere verso la loro realizzazione”

martedì 26 Novembre 2024

Il deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia sulla realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia, ha dichiarato: “I termovalorizzatori sono una tecnologia molto utilizzata in Europa per risolvere del tutto il problema dei rifiuti nella loro frazione residua, cioè che non può essere sottoposta a differenziazione. Le preclusioni ideologiche che ne hanno bloccato la realizzazione hanno arrecato un grande danno alla Sicilia, ostacolandola dal liberarsi definitivamente dalla piaga dei rifiuti in eccesso di smaltimento”.

“Il rischio di questi impianti, che si affidano a sistemi molto avanzati, per l’ambiente è praticamente nullo, la gente lo sa e vuole che siano costruiti. – ha aggiunto – Bene fa il presidente della Regione a continuare sulla strada che porta alla loro realizzazione per il bene dei siciliani e della Sicilia, che potrà finalmente togliersi di dosso la scomoda etichetta di terra sporca e invasa dai rifiuti”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.