L’ultima invenzione di Meta è sbarcata anche in Italia. Si chiama Threads, ed è stato inventato da Mark Zuckerberg con la finalità quasi esplicita di sfidare l’altro colosso dei social network, cioè X, il vecchio Twitter.
Su Threads c’è anche ilSicilia.it: sin dai primi giorni il nostro giornale ha deciso di essere presente anche in questo nuovo mondo. L’obiettivo è quello di esplorare le sue potenzialità ed essere al servizio degli utenti per tenere sempre aggiornati tutti i siciliani, e non solo, che siano già registrati anche su Instagram.
Si aggiunge un nuovo canale informativo alle precedenti anime del nostro giornale: su Instagram sono già quasi 11 mila i follower, circa 112.000 gli utenti che ci seguono costantemente su Facebook. Un corposo numero di affezionati e tecnologici lettori sono iscritti anche su YouTube, X e TikTok.
Threads, app già presente negli store digitali negli Usa e nel Regno Unito da questa estate, fino a poche ore fa non era ancora disponibile in Italia e, più in generale, nell’Unione Europea, a causa delle stringenti regole delle norme Ue.
Queste regole, infatti, non consentono ai social network di spostare informazioni da altre applicazioni. Questo, invece, è una funzionalità consentita da Threads.
Come seguire ilSicilia.it
E’ facilissimo. Una volta scaricata l’app occorre accedere, aggiungere il proprio nome, bio ed ogni link che ritenete utile da far visionare sul vostro profilo. Se volete, potete ancor più semplicemente duplicare il profilo Instagram, con un clic su “Importa da Instagram”.
Successivamente dovete scegliere gli account che volete seguire. Ecco qui il link del profilo de ilSicilia.it