Condividi
da venerdì 9 dicembre

Torna il “Castelbuono Jazz Winter”, l’evento delle Madonie

giovedì 8 Dicembre 2022

L’appuntamento con Giuliana Di Liberto Gospel Band, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 21 presso l’aula Polifunzionale di Gangi, apre ufficialmente “Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel e Natale a Gangi“, l’evento che si concluderà la notte di Capodanno e che coinvolge anche Cefalù e Palermo.

L’artista bagherese Di Liberto si esibirà accompagnata da Antonio Zarcone al piano, Giuseppe Sinforini alla batteria, Pietro Zarcone al basso ed il Coro Gospel. “Aprire una rassegna è sempre un’emozione particolare – ha detto la Di Liberto – Proporremo i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop. In questo repertorio natalizio non possono mancare le ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività e poi continueremo con i brani della tradizione come “AdesteFideles”, “Ninna nanna di Brahms”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “O Holy Night”, fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come “White Christmas”, cavallo di battaglia di Bing Crosby, “HaveYourself a Merry Little Christmas”, cantato da Judy Garland, “Jingle Bells” di James Pierpoint e”LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra“.

Un concerto che oltre a fare da apripista alla rassegna invernale del noto Castelbuono Jazz Festival, tradizionale appuntamento estivo del rinomato centro madonita che quest’anno ha festeggiato la venticinquesima edizione.

Questa edizione “Winter” – ha dichiarato il maestro Angelo Butera, direttore artistico della manifestazionespero possa fare da collante per il meraviglioso territorio montano del palermitano ed essere l’inizio di un percorso che porti in estate ad un vero e proprio festival che coinvolga tutte le Madonie“.

Il programma proseguirà fino all’appuntamento di fine anno con il Capodanno in piazza Castello a Castelbuono dove sabato 10 dicembre è in programma l’esibizione di Filippo Paternò e Marnostrum Ensemble quintet alla Badia di via Roma con inizio alle ore 18.

 

PROGRAMMA

CASTELBUONO JAZZ WINTER

10 dicembre Filippo Paternò e Marnostrum Ensemble quintet

Badia in via Roma ore 18,00  

18 dicembre  A Soulful Christmas Daria Biancardi    

28 dicembre Ronald Hubbard Gospel Show

Chiesa San Vincenzo Ferreri in piazza Tenente Schicchi ore 18,00

31 dicembre Qbeta Annakiti  Presenta Marcello Mordino

Piazza Castello ore 23.45  

COLLESANO  GOSPEL

24 dicembre Dixie Kings 

26 dicembre Scinniu la notte

la musica d’autore siciliana incontra la musica afro americana con Mario Incudine e Ronald Hubbard Gospel Show

30 dicembre Ensamble Gospel Band

Basilica di San Pietro sita in piazza Duomo ore 21,30

NATALE  A GANGI

9   dicembre Giuliana Di Liberto Gospel  Band

16 dicembre The Xmas Concert Giuseppe Milici quartet  

23 dicembre Palermo Spiritual Ensamble

Sala Polifunzionale di via S. Mercurio, 6 alle ore 21,00, quello di Mario Incudine alle ore 18,00

26 dicembre Dixie Kings 

Centro storico ore 11,00

 OSPEDALE GIGLIO CEFALÙ

27 dicembre Ronald Hubbard Gospel Show

Hall d’ingresso ore 16,00

 AEROPORTO FALCONE E BORSELLINO PALERMO

23 dicembre Dixie Kings ore 11,00  

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.