Condividi

Totò Cuffaro è per realizzare il Ponte sullo Stretto: “Una priorità per i siciliani”

giovedì 1 Aprile 2021

Totò Cuffaro interviene sulla vicenda relativa alla realizzazione del Ponte sullo Stretto e si schiera per la grande opera: “A riguardo della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina già nelle vesti di Presidente della Regione Siciliana e con l’allora Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi avevamo cominciato i lavori di costruzione“, ripercorre Cuffaro. “La grandiosa opera era, ed è da considerarsi una priorità per i siciliani“.

L’analisi tra presente, passato e futuro del progetto non si ferma qui: “Fu l’allora Ministro Di Pietro a bloccare i lavori e a negare questa grande possibilità di sviluppo per noi siciliani – afferma l’ex governatore – Oggi, grazie ai fondi del Recovery Plan, destinati alla ripresa economica italiana, sarà finalmente possibile realizzarlo”.

Per Cuffaro si tratta di una vera e propria occasione che la Sicilia non deve lasciarsi scappare: “Un’opportunità unica che non possiamo permetterci di sprecare. I siciliani hanno bisogno di soluzioni destinate ad uno sviluppo ‘reale’ delle infrastrutture. Con ciò, la realizzazione di questa imponente opera potrà di certo essere la risposta fondamentale alla sete di sviluppo e di lavoro, già da troppo tempo attesi“, conclude l’ex Presidente della Regione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.