Condividi

Totò Cuffaro rilancia la Democrazia Cristiana e lo fa tramite social

mercoledì 28 Ottobre 2020
Totò Cuffaro

Torna Totò Cuffaro e con lui rinasce la balena bianca. L’ex presidente della Regione Siciliana, democristiano doc da sempre, dopo gli anni trascorsi in partiti che ne hanno raccolto l’eredità con sigle differenti e sfumature altrettanto diverse, rilancia la Democrazia Cristiana. E lo fa alla maniera 2.0.: sui social.

Attraverso il suo profilo Facebook, infatti, Cuffaro ha lanciato il progetto di una Dc siciliana, dicendosi da subito il promotore dell’esperimento che al momento – per quanto è dato sapere – muove i primi passi su internet.

“E’ stata creata – annuncia infatti in un post – la pagina ufficiale della Democrazia Cristiana di Sicilia. Io sono il primo ad avere messo il like. Se volete fatelo anche voi insieme a me”. La pagina in pochissimi minuti ha ottenuto centinaia di like, così come il suo post che ha ricevuto numerosi commenti, perlopiù di nostalgici democristiani e suoi personali fan.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.