Condividi
intervento durerà 90 giorni

Traffico in tilt a Palermo, chiusa per lavori carreggiata sottopasso di piazza XIII Vittime

mercoledì 12 Aprile 2023
Rosario Arcoleo, capogruppo PD comune di Palermo

È stata chiusa come anticipato dall’amministrazione comunale la carreggiata del sottopasso di piazza XIII Vittime a Palermo che porta dalla Cala al Porto. Iniziano infatti da oggi e per i prossimi 3 mesi i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso su via Francesco Crispi, per mettere in sicurezza, come fatto per la carreggiata opposta, l’infrastruttura.

Il traffico già caotico nella zona è andato in tilt; in quel tratto oltre alle auto transitano infatti centinaia di tir che si imbarcano al porto. Per cercare di limitare le code è stata istituita la zona rimozione lungo la bretella laterale. Il primo crollo dell’intonaco nel sottopasso è avvenuto il 6 maggio del 2019; i lavori sono iniziati ad agosto del 2022.

rosario arcoleo“Oggi è iniziata la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria (demolizione intonaci, paratie e ripristino) del sottopasso di piazza XIII Vittime, su via Francesco Crispi, nella corsia in direzione porto. Come prevedibile si sono formate code e congestionamenti del traffico. Con i lavori precedenti nella corsia inversa si era provveduto con una sospensione temporanea della ZTL in via Roma. Una valvola di sfogo necessaria e urgente, ma l’amministrazione non è stata capace nemmeno di compiere questa ovvietà in tempo. Chiediamo la sospensione immediata della ZTL in via Roma, com’è giusto che sia”. Lo dichiara il consigliere comunale e capogruppo PD Rosario Arcoleo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.