Condividi
IL FATTO

Trapani, fugge dai domiciliari e rapina supermercato: arrestato 24enne

venerdì 14 Ottobre 2022
foto di repertorio

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, un 24enne del posto, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal locale Tribunale.

Tale provvedimento, che prevede la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico, con quella più afflittiva della custodia in carcere, scaturisce dalle attività investigative che i militari dell’Arma hanno condotto negli ultimi tempi, continuando a seguire in modo discreto i movimenti del 24enne.

Secondo quanto emerso da una successiva attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Paceco, l’uomo sarebbe evaso dagli arresti domiciliari per compiere un furto aggravato ai danni di un supermercato sito a Paceco, insieme ad un complice.

In quella circostanza, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma anche grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, i due presunti responsabili, previa effrazione di una porta di ingresso posteriore, si sarebbero introdotti all’interno del supermercato asportando tutto il denaro contenuto nei registratori di cassa.

La competente Autorità Giudiziaria, concordando con gli esiti delle indagini e in considerazione delle molteplici e gravi violazioni documentate dai Carabinieri, se pur presunte, di cui è accusato il 24enne, ha ritenuto opportuno applicare la custodia cautelare in carcere nei confronti di quest’ultimo.

L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.