Condividi
il fatto

Trapani, in auto 22kg di sigarette di contrabbando: denunciato

giovedì 24 Novembre 2022
finanza

Sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Trapani 22 Kg di sigarette di contrabbando e denunciato a piede libero un possessore delle stesse.

Nello specifico, una pattuglia dei “baschi verdi” del Gruppo di Trapani, durante un posto di controllo in una strada del Comune di Trapani, ha intimato l’alt ad un’auto in transito. Insospettiti dall’eccessivo nervosismo del guidatore, i militari hanno effettuato un controllo più approfondito dell’autoveicolo che ha consentito di individuare una voluminosa scatola di cartone adagiata sul sedile posteriore all’interno della quale sono state rinvenute 85 stecche di sigarette, prive delle strisce filigranate dei Monopoli di Stato, pronte ad essere vendute a prezzi concorrenziali sulla piazza.

Anche l’auto utilizzata per il trasporto è stata sequestrata, mentre il guidatore del veicolo è stato denunciato a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.