Condividi
Il fatto

Trapani, trasportavano un chilo di droga: fuga con speronamento ma poi l’arresto

giovedì 3 Agosto 2023

La polizia ha arrestato due giovani, entrambi trapanesi sorpresi mentre trasportavano un chilogrammo di hashish. Sono stati intercettati all’altezza di Paceco, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter in direzione Trapani. Una volta intimato loro l’alt, il conducente ha iniziato una serie di manovre elusive per sfuggire al controllo, fino a speronare il veicolo di servizio, per poi darsi alla fuga insieme all’altro giovane, dopo aver abbandonato il mezzo.

Durante le fasi della fuga, i due si sono disfatti di un voluminoso involucro, recuperato dagli agenti e contenente 10 panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con la fotografia del portiere Buffon. Il passeggero, subito bloccato, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato in concorso, mentre a carico del conducente, riuscito a fuggire ma riconosciuto dagli operatori, è stata richiesta dalla Procura di Trapani l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il Gip di Trapani ha, così, emesso il provvedimento restrittivo che prevede la custodia agli arresti domiciliari a carico del secondo presunto pusher, eseguita il 31 luglio scorso, esattamente come accaduto al complice arrestato nell’immediatezza, nei cui confronti, al termine della convalida, è stata confermata la misura custodiale presso l’abitazione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.