Arriva un nuovo collegamento veloce Genio Express per l’aeroporto “Falcone Borsellino” attivato dal Regionale di Trenitalia per la Regione Siciliana. Il nuovo servizio, attivo già da domani, prevede dal lunedì al sabato 5 collegamenti del tipo “fast” con partenza da Palermo Centrale, che effettueranno la sola fermata intermedia di Palermo Notarbartolo ed avranno un tempo di viaggio pari a 34 o 36 minuti. Dunque, efficienza e puntualità sono gli elementi che dovranno caratterizzare la mobilità siciliana.
Arrivati nello scalo di Punta Raisi, c’erano il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi, l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, Elvira Amata, Assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, P,di Gesap Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo Salvatore Burrafato, il direttore generale Natale Chieppa. In rappresentanza del Comune di Palermo, il vicesindaco Carolina Varchi e Giampiero Cannella assessore comunale alle Culture. A verificare che tutto fosse in regola, c’era anche il il deputato grillino all’Ars Nuccio Di Paola.
Tutti d’accordo nel ritenere che con questo nuovo collegamento veloce dedicato alla Sicilia si rafforza ulteriormente l’attenzione nei confronti del cliente, in termini di risposta concreta alle esigenze dei viaggiatori. L’impegno è potenziare l’offerta tra la stazione centrale di Palermo e l’aeroporto internazionale Falcone e Borsellino, che contribuirà a promuovere soluzioni integrate di trasporto e consentirà di creare valore aggiunto per l’industria del turismo nell’Isola.