Condividi
primo Meeting nazionale di Piediluco

Tre medaglie per la Canottieri TeLiMar in Umbria: doppio podio per Emanuele Gaetani Liseo

lunedì 27 Marzo 2023

Week-end da protagonista per la Canottieri TeLiMar che fa ritorno a Palermo con un oro, un argento e un bronzo dal primo Meeting nazionale di Piediluco. In grande mostra Emanuele Gaetani Liseo che sulle acque del lago umbro ha fatto il suo debutto in body azzurro con il doppio tesseramento Marina Militare/TeLiMar.

L’alfiere del Club dell’Addaura è salito sul gradino più alto del podio con l’ammiraglia del gruppo Olimpico, insieme a Giovanni Codato e Davide Comini delle Fiamme Oro, Alessandro Bonamoneta e Paolo Covini delle Fiamme Gialle, Davide Verità, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea della Marina Militare, con Enrico D’Aniello (Fiamme Oro) al timone. Per lui anche medaglia di bronzo nel Quattro senza senior con Paolo Covini, Davide Verità e Vincenzo Abbagnale (Fiamme Gialle/Marina Militare), oltre che un ottimo quinto posto nel Due senza senior con Covini. Per Emanuele Gaetani Liseo altro appuntamento a Piediluco con il Memorial d’Aloja.

Argento e grande prestazione anche per i Canottieri Speciali di casa TeLiMar, con la piazza d’onore nel GIG a quattro PR3 II di Riccardo Venturella, Alessandro Aiello, Nicolò Fiorentino e Valeria Galioto, con Yunieldis Martinez Sourt al timone.

Si comporta bene anche Alessandro Durante, specialista di punta, nelle difficili specialità di coppia conquistando il primo posto in finale B nel Doppio pesi leggeri, in coppia con Di Zenobbio del CC Roma, e l’ottavo posto in singolo in finale B. Sempre in finale B da registrare la terza posizione in Doppio U19 di Nicolò Caltabellotta insieme a Lucio Cozzolino del Circolo Canottieri Irno. Caltabellotta aveva strappato il pass per Piediluco grazie alla vittoria nelle regate regionali.

È stata un’esperienza come al solito completa. Grandi emozioni umane, oltre che ottimi risultati agonistici. I ragazzi appena conclusa la premiazione già non vedevano l’ora di ripartire per il prossimo appuntamento. Dal 31 marzo al 2 aprile, infatti, parteciperemo ai Giochi nazionali Special Olympics, che da quest’anno si chiamano “Play The Games”“. Così ha commentato l’allenatore del team Paralimpico Yunieldis Martinez Sourt.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.