Riapre oggi lo sportello messa alla prova e lavoro di pubblica utilità al tribunale di Termini Imerese (PA).
Allo sportello potranno rivolgersi indagati, imputati, avvocati, operatori di enti e chiunque sia comunque interessato ad acquisire informazioni sull’istituto della sospensione del procedimento con messa alla prova e sul lavoro di pubblica utilità. Allo sportello potranno rivolgersi i cittadini dei 62 Comuni che compongono il circondario del Tribunale di Termini Imerese (fra i più vasti della Regione).
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, frutto della concertazione tra le istituzioni – dice il presidente del tribunale di Termini Imerese Vittorio D’Antoni Alcamo – Lo sportello avvicina la giustizia ai cittadini dei sessantadue comuni del circondario del nostro tribunale“.
“Siamo orgogliosi di avere dato il nostro contributo all’iniziativa di indubbio interesse per l’avvocatura e per i cittadini“, dichiara il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati Giuseppe Muffoletto.
“L’istituzione dello sportello Uiepe al palazzo di giustizia di Termini Imerese è un ottimo sistema per realizzare la vicinanza delle istituzioni e una migliore fruibilità dei servizi giudiziari da parte dei cittadini interessati“, afferma il procuratore della Repubblica Ambrogio Cartosio. Anna Internicola, direttore dell’Ufficio interdistrettuale esecuzione penale esterna per la Sicilia dice: “La sottoscrizione del protocollo per la sospensione del procedimento con messa alla prova, qui a Termini Imerese, rappresenta per il direttore dell’Uiepe di Palermo l’impegno di tante volontà istituzionali volto a garantire un maggiore raccordo tra gli operatori della giustizia e il territorio per una più efficace applicazione della misura“.