«PALERMO, “ANTICIPO DI PRIMAVERA”». Inizia così il post di Ugo Forello, consigliere comunale di Palermo per il M5S.
«A Palermo – prosegue su Facebook – il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica della città con ben oltre il 40% dei consensi. Tutti i collegi uninominali della città sono stati vinti, sia al Senato che alla Camere. Battuti i vecchi “dinosauri” della politica, Cascio, Antinoro e il consigliere comunale Tantillo, che farebbero cosa buona e giusta se si ritirassero (finalmente) a vita privata. Il Sindaco Orlando dovrebbe, inoltre, prendere atto del definitivo fallimento della sua azione politica e del suo “facciamo squadra” per il suo personale tornaconto che ha distrutto il senso di comunità nella nostra amata città.
Quale capogruppo del M5S al Consiglio Comunale invito il primo di cittadino a riflettere e valutare la possibilità di farsi da parte, di dimettersi e mettere fine a questa lenta agonia che rischia di soffocare i palermitani. Un particolare e speciale saluto e in bocca al lupo al neo deputato Aldo Penna, il grande lottatore che aveva previsto questo splendido “anticipo di primavera”».
Nella foto tra i candidati assessori delle passate elezioni comunali di Palermo i neo deputati Adriano Varrica, Aldo Penna, e Maria Alessandra Costantino.