Condividi
Le indagini

Truffa all’Agea, sequestrati beni a un imprenditore di Nicosia (EN)

martedì 7 Maggio 2024

I carabinieri di Nicosia, su disposizione del tribunale di Enna e dopo la richiesta della procura europea di Palermo, hanno eseguito un sequestro preventivo di beni, per un valore di circa 350 mila euro, a carico di un imprenditore di Troina (Enna).

L’imprenditore è accusato di truffa sui fondi erogati dall’Agea: è accusato di avere riscosso contributi tra il 2017 ed il 2022, presentando domande sulla base di falsa documentazione, compresa la falsificazione di firme sulla concessione di terreni sui quali, in realtà, era in corso un contenzioso ereditario. Il sequestro dei beni ha riguardato vari conti correnti, una trentina di proprietà immobiliari, in gran parte terreni a pascolo, tre auto e una moto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it