Condividi

Tubercolosi nel carcere di Agrigento. Venti persone contagiate

lunedì 2 Marzo 2020

Casi di tubercolosi nel carcere di AgrigentoDi Lorenzo“. Sono venti le persone tra personale civile, agenti di polizia giudiziaria e detenuti risultate positive al test. Il caso è venuto galla dopo che un agente ha scoperto di essere stato contagiato.

L’esame è stato effettuato qualche giorno fa dopo la protesta degli agenti che avevano scoperto con ritardo che un detenuto aveva la tbc, incarcerato lo scorso mese di novembre.

Il detenuto ha condotto condiviso, in tutta normalità gli spazi interni ed esterni del carcere con altri detenuti, senza essere stato sottoposto ad alcun regime di sicurezza come previsto dal protocollo sanitario.

Il caso è venuto galla dopo che un agente ha scoperto di essere stato contagiato. Subito è scoppiata la protesta. Il problema non riguarda solamente le persone direttamente coinvolte, ma anche le loro famiglie. La tubercolosi si trasmette per via aerea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.