Condividi
l'intervento delle forze dell'ordine

Turiste bloccate dal maltempo alla Rocca di Cefalù: salvate dalla polizia

giovedì 20 Ottobre 2022

Due poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. di Cefalù, nei giorni scorsi, hanno sfidato una pioggia battente e la minacciosa presenza di alcuni cinghiali pur di trarre in salvo due turiste siciliane, rimaste bloccate sulla sommità della Rocca di Cefalù.

Le ragazze, dopo essersi inerpicate lungo il caratteristico itinerario cefaludese, noto per lo scenario mozzafiato capace di regalare ai visitatori, erano state sorprese dal progressivo peggioramento climatico. La pioggia battente avrebbe sconsigliato la discesa, resa pericolosa dall’alta probabilità di scivolamenti.

La permanenza sul sentiero montano, d’altro canto, non avrebbe messo al riparo le escursioniste dall’insidia di alcuni esemplari di cinghiali, già notati a distanza.

E’ così scattata una richiesta di assistenza che è stata raccolta da due poliziotti del locale Commissariato di P.S. cittadino. Gli agenti, con sole due torce al seguito, hanno raggiunto le donne e le hanno rassicurate sulla felice conclusione della loro avventura. Le hanno scortate fino al parco a valle laddove ad attendere la piccola comitva hanno trovato il Sindaco di Cefalù. Il primo cittadino della località normanna si è sincerato dello stato di salute delle turiste ed ha ringraziato gli agenti per l’efficacia del loro intervento ed il coraggio dimostrato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.